GIOVANI IN DIALOGO – CONVEGNO DI PRIMAVERA
Vi invitiamo con gioia al Convegno di Primavera 2018 che si terrà domenica 11 marzo dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso il Centro Culturale Santa Maria delle Grazie in via Poerio n.32 a Mestre.
Quest’anno abbiamo pensato di mettere i giovani al centro del Convegno che si intitolerà “Giovani in dialogo”, ci proponiamo prima di tutto di ascoltarli, di condividerne i progetti, i desideri, le preoccupazioni per cercare di vivere un incontro “in dialogo” schietto e sincero.
Durante il Convegno ci sarà la possibilità di iniziare un cammino insieme verso il Sinodo dei Vescovi sui giovani che si svolgerà nell’ottobre 2018 e che avrà come tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” .
Avremo la presenza di un ospite, Gioele Anni consigliere nazionale del settore giovani di Azione Cattolica e membro della commissione che ha predisposto il documento preparatorio al Sinodo, un’occasione veramente preziosa per confrontarci con un giovane che metterà a nostra disposizione la sua esperienza e la sua competenza del mondo giovanile.
Chiediamo ai gruppi giovanissimi e giovani di prepararsi al Convegno, sarebbe bello che tutti arrivassero a questo appuntamento con riflessioni da condividere e domande per il nostro ospite.
Di seguito il programma:
- ore 15,00 accoglienza
- ore 15,15 presentazione
- ore 15,30 contributi dai giovani della Diocesi
- ore 16,00 intervento di Gioele Anni
- ore 16,45 dibattito
- ore 18,00 conclusione
Vi aspettiamo tutti e vi segnaliamo che l’invito può essere esteso anche ad altre persone interessate.
Di fianco la locandina del Convegno.