CAMPO ADULTI 2020 – “DA CORPO A CORPO”
Campo Adulti A. C. 2020 "Da corpo a corpo"
Si è concluso il campo adulti una preziosa e ‘rara’ (in questo periodo) occasione in cui abbiamo potuto gustare la gioia della condivisione e del camminare insieme verso Cristo.
Si sono avvicendati momenti di approfondimento, di riflessione, di preghiera e di condivisione, riflettendo su alcuni dei verbi proposti anche nell’iniziativa annuale per gli adulti.
I gesti e le parole di Gesù non sono due realtà distinte e gli adulti di AC con questo flash mob, riportato qui sotto, “muoviti e seguimi” hanno voluto con i verbi ed i gesti evidenziare quelli insegnati da Gesù.
1° giorno
Una passeggiata per cominciare a riallacciare le “relazioni”, per riflettere in silenzio sul periodo così particolare che abbiamo vissuto nel nostro contesto storico, culturale e famigliare. Un primo momento dove si racconta la vita, la nostra, quella degli altri. Una prima tappa sul verbo “abbassarsi” – umiltà o umiliazione? La giornata si conclude con una preghiera insieme sotto le stelle.
2° giorno
Campo Adulti di Azione Cattolica di Venezia – 2° giorno. Soffermarsi sulla centralità e l’importanza dell’Eucarestia, il “mangiare insieme”. Abbiamo avuto la possibilità di riflettere su questo con l’aiuto di don Giovanni Berti detto Gioba, sacerdote che con la sua creatività e ironia è riuscito a fornirci stimoli e opportunità di confronto e condivisione: “l’Eucarestia è un incrocio di strade dove si riconosce nel volto dell’altro il nostro e quello di Gesù”.
Poi la bellezza di stare insieme riscoprire le cose semplici essenziali, la voglia di divertirci, cantare e ballare insieme!
3° giorno
Svegliarsi e avere il piacere di augurarsi “Buona Domenica” l’un l’altro, vivere insieme l’Eucarestia portando a casa la voglia di essere ‘contagiosi’.
Qui sotto alcune foto dei giorni passati insieme: