GRUPPO DI GIOVANI SPOSI
Quasi 4 anni fa, un piccolo gruppo di coppie di neosposi si è trovata intorno ad una tavola per condividere l’esperienza del cammino appena intrapreso con la scelta del matrimonio. Li si è iniziato a costruire passo dopo passo il “gruppo di giovani sposi” che ha radici che affondano nell’azione cattolica e rami protesi verso l’alto, desiderosi di accogliere anche altri tipi di esperienze.
Negli anni di vita del gruppo, i legami si sono stretti, c’è chi da due è passato ad essere in tre, chi ha cambiato lavoro, chi si è aggiunto, chi ha compiuto scelte importanti….di sicuro si è cercato in semplicità di vivere la fraternità e di mettere al centro La Parola, avendo raggiunto la consapevolezza che solo l’ascolto ci può guidare nella quotidianità a volte molto faticosa.
A tal ragione quest’anno abbiamo deciso, nei nostri incontri, che avvengono solitamente un sabato al mese, di leggere il Vangelo della domenica e un commento proposto a turno; da lì si parte con le riflessioni libere e il contributo, quando possibile, di don Mauro. Chi può legge prima dell’incontro i testi, in ogni caso, si torna a casa sempre arricchiti da un nuovo punto di vista o da uno spunto in più, concludiamo l’incontro con un apericena… modo semplice ma efficace di unire due ciacole all’esigenza dei piccoli ma non solo, di metter qualcosa sotto i denti!
Vivere, Parlare del gruppo e invitare nuove coppie di sposi è un modo per rendere viva e partecipe la nostra presenza nella Chiesa… ecco perché ci tenevamo a farvi conoscere la nostra piccola esperienza.
Ultimamente come sede degli incontri stiamo alternando san Pietro di Favaro e san Giovanni e Paolo di Venezia per venire incontro anche a chi abita a Venezia.
Per chi fosse interessato potete contattare Laura (cell. 3406899421 – lfelisati@gmail.com) o Luca (cell. 3348648040)
Il calendario dei prossimi incontri è questo:
- sabato 7 aprile a Venezia
- sabato 28 aprile a Favaro
- sabato 12 maggio a Venezia
- domenica 10 giugno gita conclusiva
ciao
Laura&Luca, Elisa&Luca, Chiara&Marco, Valentina&Alessandro